Ti ricordi com’era?

Iva, tu te lo ricordi com’era tra noi due? Intendo dire…essere innamorati.
Ti ricordi la notte e l’astronave?
Joni Mitchell non mi è piaciuta mai e tu sapevi rendere aliena ogni cosa.
Ti ricordi com’era essere distanti e poi incontrarsi e scopare con quella roba potente che dilaga in corpo? Tu, un lungo e grosso serpente che mi trapassa lo stomaco e mi fa trasalire, così come le stigmate e il fuoco sacro che mi partiva dalla bocca e arrivava ai ginocchi, una lunga biscia rosso sangue, come lingua di lava a corrodermi il corpo. Ero allergica a te.
Ti ricordi com’erano i libri? Tondelli e Houellebecq, Janet Frame, comprati in piazza della Repubblica a Firenze o a Porta Portese in mezzo al mucchio.
Ricordi Bill Viola e le mandorle di traverso nella gola?
Oppure indovinare John Zorn e altre musiche che non avevo mai udito, facendo un ragionamento sullo stile, su cosa poteva essere che attraversava l’America fino a sapere di oriente.
Ti ricordi com’era?
Andare al Lidl a comprarmi i croissant al burro, a comprarmi ogni cosa, e io non volevo niente, odio il Capitalismo, odio gli oggetti inutili ma erano (la liquirizia, i rotoli di scotch e le spugnette colorate da cucina) la forma del tuo amore. La Settimana Enigmistica nuova ogni volta, tu che sai fare i cruciverba al contrario.
Ti ricordi?
Io non più.
Non ricordo com’è essere innamorati di un uomo, degli stessi libri, della stessa musica, delle stesse devianze, le fissazioni. Non ricordo più com’è. Nessuno si rivela, nessuno mi strugge. La gente è uno scrigno chiuso per non soffrire, la gente è qualcuno che si nega e io non mi posso innamorare.
Tu?
Tu ti sei innamorato un’altra volta?
Ce l’hai una donna con cui soffri per un film? Ce l’hai un’altra che abbracci, di notte, mentre atterra l’astronave? Che a guardarla negli occhi parte una musica nella stanza?
Joni Mitchell la senti con qualcun’altra?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...